FISIOESTETICA
Fisioestetica presso il Centro CE.FI.R. a Marcianise
La Fisioestetica presso il centro CEFIR della dott.ssa Sonia Tartaglione a Marcianise, è sostanzialmente l’incontro tra la medicina estetica e la fisioterapia.
Attraverso l’utilizzo di apparecchiature elettromedicali e tecniche manuali non invasive, si lavora per riportare il corpo alla naturale bellezza; migliorandone le funzionalità biologiche tramite un percorso di stimolazione della normale fisiologia.
I trattamenti di Fisioestetica sono particolarmente indicati in caso di:
- Rassodamento cutaneo (flaccidità, lifting).
- Rimodellamento corporeo (glutei, seno e addome).
- Cellulite (edematosa, fibrosa, adiposa).
- Trattamenti pre e post operatori (drenaggio di edemi, riassorbimento di ematomi, cicatrizzazione, lifting).
- Eliminazione di accumuli adiposi localizzati difficili da eliminare.
- Ritenzione idrica.
- Insufficienza linfatica.
- Insufficienza venosa.
- Edemi ematomi.
- Cicatrici.
- Tessuto connettivo lasso.
Non si tratta di trattamenti di bellezza che si potrebbero fare in un qualsiasi centro estetico ma di un piano di trattamenti altamente personalizzati che vengono stabiliti da un medico estetico e dal fisioesteta. Questo significa che i trattamenti verranno decisi solo dopo un incontro preliminare nel quale appunto verrà preparato un piano di cura personalizzato.
Quali sono gli strumenti a disposizione del fisioesteta?
Grazie all’uso della più recente tecnologia messa a disposizione degli operatori sanitari, il fisioesteta può disporre delle seguenti apparecchiature:
- Tecar terapia
- Crioterapia
- Onde d’urto
- Ultrasuoni
- Criolipolisi
- Tecniche manuali.
Cosa fa un fisioesteta?
Il fisioterapista specializzato in Fisioestetica Dermatofunzionale (questa è la definizione corretta) presso il centro CEFIR della dott.ssa Sonia Tartaglione a Marcianise, collabora spesso in equipe con medici estetici per meglio preparare le pazienti che si sottopongono ad esempio a filler, Botox, peeling, mesoterapia.
Un fisioesteta collabora anche con chirurghi plastici, traumatologici e vascolari, per gestire al meglio il recupero post operatorio di: liposuzioni, lifting, rinoplastica, addominoplastica, mastoplastica e non ultimo per il trattamento delle cicatrici, aderenze e fibrosi.
La Fisioestetica Dermatofunzionale in questi casi contribuisce a rendere i tessuti più compatti, conferendo un aspetto più sano e giovane ma soprattutto determina una corretta guarigione mantenendo più a lungo gli effetti della chirurgia e medicina estetica, di conseguenza a prevenire e ritardare interventi futuri.