VIBRAZIONI MECCANOSONORE (VIBRA)
Vibrazioni Meccanosonore (VIBRA) presso il centro CEFIR a Marcianise
Vibra presso il centro CEFIR della dott.ssa Sonia Tartaglione a Marcianise, è il nuovo sistema ad onde meccano-sonore selettive per il trattamento non invasivo di patologie muscolari e neuro-muscolari.
Vibra è un’innovativa apparecchiatura in grado di produrre vibrazioni dall’elevato valore terapeutico, capaci di indurre risposte adattative di tipo metabolico e neuro-fisiologico nella catena neuro-muscolare e nelle strutture mio-osteoarticolari dell’organismo.
Grazie alle modificazioni indotte dall’utilizzo di particolari frequenze, Vibra permette di accelerare il recupero funzionale migliorando la propriocezione, il tono muscolare, la resistenza fisica e la coordinazione muscolare.
Applicazioni, terapia e trattamenti
Vibra sfrutta la tecnologia ad onde meccano-sonore selettive per trattare in modo non invasivo le patologie muscolari e neuro-muscolari accelerando il recupero funzionale.
Vibra è in grado di:
- migliorare la propriocezione e l’equilibrio posturale;
- mantenere ed ottimizzare il tono ed il trofismo muscolare;
- aumentare la resistenza fisica;
- migliorare la coordinazione muscolare.
Grazie all’innovativo sistema Vibra, vengono ridotti e migliorati i tempi di rieducazione del paziente, dimezzando il costo della riabilitazione.
Le vibrazioni a scopo terapeutico vengono impiegate con efficacia nei settori della Medicina Fisica e Riabilitativa, Neurologia, Terapia del dolore, Posturologia, Geriatria, Medicina dello Sport, Fisioterapia, Kinesiologia e Medicina Estetica.
Perchè scegliere Vibra?
Vantaggi per i pazienti
- Recupero funzionale più rapido (possono bastare 6 sedute ed i miglioramenti sono riscontrabili fin dalle prime 24 ore dal trattamento).
- Trattamenti innocui e dall’elevata efficacia terapeutica.
- Rapporto prezzo-beneficio più vantaggioso rispetto alle altre tipologie di trattamenti.
- Terapia non dolorosa, con assoluto relax favorente uno stato di benessere globale.
- Totale sicurezza per i pazienti con fragilità capillare, grazie ad un ridotto effetto “vacuum”.
- Approccio terapeutico completo e mirato agli obiettivi, allo stato di salute e alla tollerabilità del paziente grazie alla possibilità di regolare la sensibilità.
Vantaggi per i centri di riabilitazione
- Vibra non è operatore dipendente.
- Si integra in modo ottimale con le altre terapie.
- Esalta la qualità del lavoro programmato.
- Riduce i tempi di recupero e quindi anche il numero dei trattamenti necessari.
- Migliora l’organizzazione del lavoro ambulatoriale grazie al Software dedicato con calendario appuntamenti e richiami.